Compagnia Teatrale "No, Grazie!"


Vai ai contenuti

Isola Sconosciuta

Compagnia Teatrale "No, Grazie!" - ASsociazione culturale CApannese ASCA - Associazione Culturale " Palestra Nuovo Cinema"
Con il patrocinio del Comune di Montopoli Val d’Arno (Pi)

PRESENTANO:
“L'ISOLA SCONOSCIUTA”
Saggio-Spettacolo Corsi teatrali 2010-11
Ideazione e Regia: Dean David Rosselli

con:
Elena Guidi, Katia Banti, Maria Bardini, Massimo Cheli, Marco Benvenuti, Irene Barsotti, Elisabetta Nesti, Antonella Popolare, Cinzia Angerame, Elena Abruzzo, Simone Venturini, Silvia Trassinelli, Giulia Matteucci, Carlo Alberto Pellegrini, Alessia Stefanelli, Alessandra Ciurli.

Venerdì 25 e Sabato 26 Marzo - ore 21:15
presso Teatro Nuovo
Capanne - Montopoli Val d'Arno (PI)


Note di regia
Il saggio-spettacolo in questione conclude il laboratorio teatrale per allievi principianti iniziato ad ottobre 2010 e protrattosi attraverso questi mesi fino alla sua scena finale.
Il copione, sviluppatosi attraverso le sensazioni, le emozioni e le suggestioni che il percorso ha suscitato nei suoi partecipanti, è la risultante di un viaggio iniziato con la lettura, l'analisi e lo studio del testo di Josè Saramago "Il racconto dell'Isola sconosciuta", opera di partenza che ha ispirato la nascita di un testo e di una conseguente messa in scena totalmente originali.
Ciò a cui il pubblico assisterà è sia una dimostrazione che un percorso è stato affrontato con serietà ed impegno (carpendone degli strumenti attoriali di base), sia una riflessione legata ai temi affrontati durante la performance. L'inevitabile pubblico di questo evento è chiamato a misurarsi, scena dopo scena fino al suo epilogo, con un semplice ma profondo concetto:
Quanto riusciamo a vederla questa nostra vita, se non ci allontaniamo mai da essa?
La risposta non è netta, non risiede nello spettacolo o nei suoi interpreti, ma c'è, da qualche parte esiste, magari "sconosciuta", come l'isola che ognuno porta dentro, ma non vede.

Info: 335373688 - 3471838274; http://asca.myblog.it/

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu