Compagnia Teatrale "No, Grazie!"


Vai ai contenuti

Stagioni

Compagnia Teatrale "No, Grazie!" - ASsociazione culturale CApannese ASCA
Con il patrocinio del
Comune di Montopoli Val d’Arno (Pi)

PRESENTANO:
“Stagioni - Le età dell'uomo”
Ideazione e Regia: Dean David Rosselli

con:
Elena Guidi, Massimo Cheli, Marco Benvenuti, Irene Barsotti, Elena Abruzzo, Silvia e Giulia Trassinelli, Giulia Matteucci, Carlo Alberto Pellegrini, Alessia Stefanelli, Paola Di Lorenzo.

Sabato 25 Giugno - ore 21:15
presso Giardino del Museo Civico "Palazzo Guicciardini"
Via Guicciardini 55 - Montopoli Val d'Arno (PI)


Note di regia

Se si è stati bambini e si sente di saperlo, poterlo, volerlo essere di nuovo all'occorrenza.
Se l'adolescente, che cerchiamo razionalmente di sopire, non getta mai la spugna e dentro cova, sperando in tal covare degli "ancora". Ancora giovinezza, ancora età leggera, Adolescenza… ancora! Se la vecchiaia sgomenta tutti tranne i "vecchi", e spesso il loro agire ricorda, tende e mira all'infantile. Se hanno un qualche senso tutti questi "se", allora deve esserci una sorta di mescolanza tra le età, ed una si succede all'altra non sostituendo ma sovrapponendo le proprie peculiarità alla precedente.
La performance conclude un breve percorso di approfondimento teatrale che ha indagato, sperimentato e percepito le varie età dell'uomo pensandole come "stagioni" che attraversano la vita donandole o togliendole qualcosa, influenzandosi a vicenda nel loro susseguirsi, andarsene, tornare.
Per dirla con Ricardo Reis (alias Pessoa):
"Quando verrà quel nostro autunno, con l'inverno che ha in seno, riserviamo un pensiero, non già per la futura primavera, che è di altri, né all'estate, di cui noi siamo morti, ma per quello che resta di quel che passa: il giallo attuale che le foglie vivono, e le rende diverse".


Info: 335373688 - 3471838274; http://asca.myblog.it/

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu