Collaborazioni

eventi al castello dei vicari

Dal 2016 collaboriamo stabilmente con l’Associazione “Il Castello” di Lari per la realizzazione di eventi culturali e spettacoli itineranti all’interno del suggestivo Castello dei Vicari.

Da questa collaborazione sono nati diversi spettacoli, tutti per la regia di Sabina Marmeggi e Raffaella Micelli. Tra questi: Brividi al Castello ed. 2016/17/18 (spettacolo itinerante per famiglie a tema horror); animazioni teatrali a tema in occasione di LaRievocazione ed. 2017/18 (manifestazione storica); Un Castello per le Fiabe e Fiabe in Cella (spettacoli e letture di fiabe per bambini); Teatro in Galera (monologhi a tema storico all’interno delle segrete del Castello).

vicolo della paura / festa dell’unicorno

Nel biennio 2017-18 abbiamo collaborato con il Circolo Fantasy di Vinci (FI) per la realizzazione della Festa dell’Unicorno.

Nello specifico, abbiamo curato l’allestimento del “Vicolo della Paura” (percorso teatrale vietato ai minori di 14 anni), realizzando due spettacoli itineranti a tema horror: La villa infestata ed. 2017 e La scuola infestata ed. 2018, entrambi per la regia di Dean David Rosselli.

negativi di attore

Nel 2016 abbiamo collaborato con la fotografa Veronica Croccia per la realizzazione di una mostra fotografico-teatrale dal titolo “Negativi di attore”.

In occasione dell’inaugurazione della mostra ci siamo esibiti all’interno della Torre di San Matteo a Montopoli in Val d’Arno (PI) con dei monologhi ispirati ai ritratti esposti.

La mostra è stata poi allestita nel borgo di Montecalvoli (PI) in occasione di AnteprimaTeatro ed. 2016.

MONTOPOLI MEDIOEVO

Negli anni 2015, 2016 e 2017 abbiamo collaborato con l’Associazione Turistica Pro Loco di Montopoli in Val d’Arno (PI) per l’organizzazione di Montopoli Medioevo, l’annuale rievocazione storica.

In occasione di questo evento sono stati realizzati tre spettacoli (tutti per la regia di Sabina Marmeggi e Raffaella Micelli) volti a valorizzare alcuni episodi di storia locale: La leggenda del quadro (2015); Intreccio medievale (2016); La divisione di Montopoli (2017).

ASCCA / PREMIO LETTERARIO CAPANNESE “RENATO FUCINI”

Da oltre dieci anni la Compagnia collabora con l’Associazione Culturale Capannese per l’organizzazione del Premio Letterario Capannese intitolato a Renato Fucini, adoperandosi sia nelle fasi di preparazione del concorso che durante la serata di premiazione.