Laboratori Teatrali

Da oltre 10 anni la Compagnia porta avanti con passione un progetto di formazione teatrale all’interno del Comune di Montopoli in Val d’Arno (PI). Ogni anno, infatti, grazie anche alla collaborazione con l’Associazione Culturale Capannese, si fa promotrice di laboratori teatrali rivolti a persone di tutte le età ed esperienze.

Il progetto formativo si divide in corsi, differenziati in base alla fascia d’età dei partecipanti.
Ogni laboratorio attivato consiste in un percorso auto-conclusivo, di durata variabile, durante il quale i componenti del gruppo di lavoro vengono portati a riflettere e sperimentare su una tematica o un’opera teatrale di riferimento attraverso l’impiego delle principali tecniche teatrali.
A conclusione di ogni percorso laboratoriale viene messo in scena uno spettacolo finale che scaturisce dal lavoro e dalle scoperte sviluppate durante l’anno.

Attraverso questo progetto di formazione, la Compagnia intende creare un’occasione per dar vita ad un momento condiviso di sperimentazione del linguaggio teatrale e delle possibilità di espressione che esso offre; proprio per questo i laboratori che ogni anno propone non richiedono alcun tipo di esperienza pregressa in campo attoriale.
L’unica caratteristica indispensabile per poter partecipare è la voglia di “mettersi in gioco”.

I laboratori teatrali si svolgono all’interno del Comune di Montopoli in Val d’Arno ed hanno inizio durante il mese di ottobre.

INFO E ISCRIZIONI

Raffaella: 349 478 9731 | miceraf@virgilio.it